Pagine

martedì 15 aprile 2014

Maggio al Poggio: ancora espositori!



tramonto dal mio studio


La data si avvicina a passi inesorabili, e tra un paio di settimane saremo nel bel mezzo di questa stupenda  giornata che già si preannuncia memorabile!

Troppi troppi giorni ho mancato al mio dovere di presentarvi altri espositori, e quindi non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alle 'Fantastiche Quattro' di oggi: 
Manuela, Sara, Stella e Gabriella!


Solo a leggere la sua presentazione fa venire allegria!
Fa venire voglia di cantare, e di saltellare, e di mangiare schifezze con le amiche ridendo fino a piangere!
Portando un'irresistibile ventata di allegria, sua e delle deliziose cose che produce, sarà con noi a Maggio al Poggio Manuela Pinkfrilly! 


"Rosa, menta pois e frillosità, sono io!
Sono Manuela, sono una mamma e una moglie felice! Amo creare, reinventare gli oggetti. Innamorata dei pois, del rosa e del menta, le tinte pastello e zuccherose,delle atmosfere vintage e retrò. Colori delicati che mi portano indietro coi ricordi...
Vivo in un mondo rosa un pò frilloso, tra cupcake e macarons, lino, lavanda e pois, stelle e palloncini...
E questa frillosità la trovate nelle mie creazioni, le mie ghirlande, quadretti, collane!"





Non vedo l'ora di rovistare sul suo banco, che di certo sarà carico di incredibili meraviglie! Perchè a Maggio Al Poggio ci sarà anche Erika Benigni con i suoi "Sogni di stoffa":

"Amo creare la sera, dopo cena. Mi piace molto avere le mie gatte, a turno, acciambellate sulla sedia accanto alla mia, mentre creo, e la stagione in cui adoro in assoluto farlo è l'autunno. Mi piacciono i suoi colori, la pioggia, l'atmosfera lievemente malinconica che porta con se.
Mi piace mescolare materiali: il legno, il lino, il cotone sono in assoluto i miei preferiti.
Mi piace dare agli oggetti che creo un aspetto retrò, quindi amo usare vecchi pizzi e gocce di vetro. Prendo ispirazione nei mercatini, dove i vecchi oggetti mi raccontano le loro storie."







Il web, come noi tutte sappiamo, è anche un luogo incantato per incontri di anime: a me è successo così con Stella, incontrata per caso tra le pieghe del mio blog.
Avellinese teutonica, solare, un cuore grandissimo, non si può conoscerla e non amarla!
E sono tanto tanto felice che Maggio al Poggio mi dia anche l'opportunità di riabbracciarla: perchè Stella, con le candele, il miele ed i prodotti naturali di CANDEO, esporrà con tutte noi, yeppaahh!!

"Nel verbo latino candeo – risplendere, tutta la sua storia. Nonostante lavori importanti – nel 2005 candele per la Grand Marnier; nel 2006 per la Medusa Distribuzione, per il lancio dell’ home video di “The Libertine”, il film con Jhonny Depp – la paraffina non era la sua materia. Finalmente l’intuizione: la cera d’api per creare, con gesti sapienti, una linea di candele naturali al 100%, dal colore e dal profumo del miele, decorate con spezie, spicchi d’arancia, cortecce, erbe officinali. Stella sente l’esigenza di cercare un’eccezionalità per le sue candele: vuole una cera che contenga dentro di sé la magia della natura, e capisce che non può rimandare oltre, deve allevare api. Comincia coinvolgendo suo fratello e acquistando 5 alveari. Troppo pochi per avere cera da trasformare, ma sufficienti a sedurli e a far capire che le api sarebbero state il loro futuro. Oggi, dopo 8 anni: 250 alveari, un laboratorio e un punto vendita di prodotti naturali, dove a catturare la vista sono i colori pastello degli spazi, a risvegliare l’olfatto è il profumo inconfondibile della cera vergine, a conquistare il gusto è il sapore dolce del miele, a sollecitare l’udito è il ronzio delle api, a stimolare il tatto sono le forme suggestive e accattivanti delle candele."







Vi avevo detto che saranno ben quasi 50!!, le fantastiche Maggioline che esporranno a Maggio al Poggio?
E tra tanta bellezza non potevano mancare le magnifiche creazioni di Gabriella Lardieri, bijoux designer di FILO E FANTASIA, che così ci racconta la sua storia di creativa:

"La mia nonna realizzava corredi per le spose del paese, e mi insegnò a lavorare a chochet.
Però non amavo centrini e merletti - poverini!, lasciati ad impolverarsi sui mobili...- , allora misi in moto mani e fantasia e gia' nel 2007/2008 iniziai a realizzare bijoux a crochet: questo e' stato l'inizio di un percorso che mi ha dato grandi soddisfazioni!
Quando feci i primi orecchini, ad una signora che mi disse :- Ma ora i centrini si portano" agli orecchi"? Non mi sembra un'idea creativa...- risposi - No, non si portano alle orecchie, ma si possono portare dove la creatività suggerisce!"
I miei bijoux hanno sempre piccole differenze l'uno rispetto all'altro, in modo che ciascuno di loro sia un pezzo unico."
Creare e' parte più bella delle mie giornate, la mia medicina per essere positiva: creare con AMORE , dare vita alle proprie IDEE rende il mio lavoro parte ESSENZIALE della mia vita ."





E per oggi le presentazioni sono fatte: arrivederci a domani, con altre splendide creative!
DaniVS



1 commento:

  1. la descrizione più esatta che qualcuno abbia mai fatto di me "fa venir voglia di mangiare schifezze con le amiche" hahahhaahahha sono iooooooooooooooooo

    RispondiElimina