Pagine

giovedì 20 marzo 2014

Maggio al Poggio: espositori espositorI espositori!!





Buongiornoooo!! Oggi mi sono svegliata pimpante e riposata, e prima che questa sensazione svanisca voglio presentarvi qualche altra Maggiolina:



Non trovo parole migliori delle sue per presentare Rossella e le sue creazioni: l'uncinetto è la sua matita, i filati i suoi colori, e lei con rara maestria 'disegna' e crea impalpabili e morbidissime piccole opere d'arte: 
a Maggio al Poggio anche Shabby Crochet by Rossella Benuzzi ! :

Considero l'uncinetto come un'esile matita con la quale disegno le mie creazioni, ed i filati si trasformano nei loro colori.
L' amore per lo stile provenzale e vintage unito alla scoperta casuale del crochet mi porta ad una continua ricerca di piccoli mercatini dove recuperare nastrini, bottoni di madreperla, passamanerie da antichi corredi, e di vecchi negozietti dove poter scoprire filati ormai in disuso o piccoli gomitoli di lane fuori produzione per far sì che ogni creazione diventi unica.
Mi piace anche reinterpretare oggetti unendo il filato al legno, al ferro, al vetro.
Tutta la mia produzione è legata da un filo e da piccoli e grandi fiori.
La mia e mail è rosbenuzzi@libero.it




Aveva una Vecchia Vita, e l'ha chiusa per aprirne una nuova di zecca.
Ed in questa New Life lei brilla come un faro, riferimento per noi molti web-naviganti che cerchiamo e ci nutriamo della sua strepitosa simpatia, del suo cuore immenso, della sua dolcezza e delle bellissime cose cui dona nuova e scicchissima vita!

Suonino le trombe!, che Eugenia Ferretti di "My New Old Life" sarà a Maggio al Poggio per proporre gli oggetti del passato cui così sapientemente dona nuova vita:

"Amo il passato, gli oggetti che hanno un’anima e sanno parlare di un tempo scandito da ritmi più lenti. Amo immaginare quanto e come siano stati utilizzati, leggendo i loro segni visibili di usura, e cerco di ricreare tutto questo sugli oggetti che lavoro! Righe, graffi, imperfezioni sono il mio carattere distintivo.
Ho un animo semplice ma romantico, per questo mi piace unire elementi eleganti e raffinati come trine e gocce di cristallo, alla ruvidità di fil di ferro e ruggine.
Non conosco emozione più grande che restituire fascino ad oggetti che non ne hanno più, immaginarne nuovi utilizzi, e permettere loro di raccontare nuove storie..."



Non vedo l'ora di rovistare sul suo banco, che di certo sarà carico di incredibili meraviglie! Perchè a Maggio Al Poggio ci sarà anche Erika Benigni con i suoi "Sogni di stoffa": 

"Amo creare la sera, dopo cena. Mi piace molto avere le mie gatte, a turno, acciambellate sulla sedia accanto alla mia, mentre creo, e la stagione in cui adoro in assoluto farlo è l'autunno. Mi piacciono i suoi colori, la pioggia, l'atmosfera lievemente malinconica che porta con se.
Mi piace mescolare materiali: il legno, il lino, il cotone sono in assoluto i miei preferiti. 
Mi piace dare agli oggetti che creo un aspetto retrò, quindi amo usare vecchi pizzi e gocce di vetro. Prendo ispirazione nei mercatini, dove i vecchi oggetti mi raccontano le loro storie."





Grazie a lei, a Maggio Al Poggio, in mezzo a tanta campagna non mancherà neppure un tocco di country!
Perchè con le sue splendide creazioni sarà con noi anche Laura Pastorello
ben conosciuta appunto come Country Laura!

"Creo accessori per la casa, bambole, pupazzi, borse e accessori, tutto in stile country e country primitive . Utilizzo tessuti americani, lini e cotoni italiani, spesso da me invecchiati in miscele di the e caffè per dare alle mie creazioni quel tocco di antico che tanto mi affascina."



Arrivederci a domani con altri aggiornamenti!



2 commenti:

  1. Quanto ce piace far parte di questo gruppone di creative...quantoooo!!!

    RispondiElimina
  2. Sì è vero... ce piace tantooooooooooooo!!!

    RispondiElimina